Posted on

Ritorna la 3a edizione della Festa della Zizzona di Battipaglia

Festa della Zizzona di Battipaglia 2018

Dal 24 al 26 agosto 2018 si terrà a Battipaglia la terza edizione della Festa della Zizzona allestita all’interno dello stadio Pastena. L’evento, patrocinato dal Comune di Battipaglia, è organizzato dalla Pro loco ‘A Castelluccia, diretta da Adriana Silvana Minella, e dal caseificio La Fattoria dei Fratelli Paraggio, main sponsor dell’evento nonché titolare del marchio registrato La Zizzona di Battipaglia®. A supporto dell’evento il gruppo Guastafeste.

L’evento nasce per festeggiare il successo de La Zizzona di Battipaglia®, la celebre mozzarella del Caseificio La Fattoria, che sta spopolando non solo in Italia ma in Europa grazie alla sua forma spiritosa e al suo gusto inconfondibile. Un prodotto caseario che ha attirato l’attenzione di importanti trasmissioni Rai come Linea Verde le cui telecamere, nei mesi scorsi, hanno fatto tappa al caseificio La Fattoria dedicando un ampio spazio al metodo di produzione del pregiato formaggio a pasta filata.

La Zizzona ha, inoltre, debuttato nell’area Vip Lounge dello stadio Olimpico di Roma grazie a Mercerie Eventi ed Rcs75. Una sponsorizzazione pre partita con la Lazio che andrà avanti tutto l’anno per la promozione dei prodotti campani.

Tre serate ricche di appuntamenti e di ospiti illustri: si parte venerdi 24 agosto con l’inaugurazione della manifestazione alle ore 18 in presenza delle autorità, seguirà l’apertura dell’area gastronomica e lo spettacolo di musica popolare a cura del gruppo Settebocche che si alternerà alla gara a premi il Bufalone, concorso dei mangiatori di Zizzona (ci si potrà prenotare da venerdi all’ingresso dello stadio). il Campionato Mondiale dei Mangiatori di Zizzona® sarà animato dal giornalista Peppe Iannicelli.

Sabato 25 agosto sarà protagonista Luca Sepe, cantante, imitatore e speaker di Radio Kiss Kiss. Tante le attrazioni: lo spettacolo del gruppo Tammorrasìa, le dimostrazioni dell’arciere Angelo Sorbillo i gonfiabili per i bambini e il concorso Donna Zizzona talento e simpatia.

Domenica 26 agosto sarà ospite il cantante Federico Salvatore. Inoltre i tre vincitori della gara dei mangiatori di Zizzona del venerdi, sfideranno Luciano Mallardo, foodblogger. Mallardo è già campione mondiale per aver consumato, lo scorso anno, una Zizzona di 1 kg nel tempo record di 1 minuto e 33 secondi. Le tre serate saranno presentate da Romina Rosolia, speaker di Radio Castelluccio.

Tre giorni di spettacolo all’insegna della spensieratezza e del buon cibo, con un menù alla portata di tutti e che vedrà La Zizzona® presentarsi in diverse combinazioni gastronomiche.

Il tutto sarà documentato dalle dirette di Radio Castelluccio, della web radio Pitt&Food e dalle pagine Facebook di ciascun ospite, oltre che da quella ufficiale deLa Zizzona di Battipaglia®, che ha ormai superato l’ambito traguardo dei 150 mila fan. L’ingresso della manifestazione è gratuito.

Il sito ufficiale dell’evento www.festadellazizzona.it