Preloader

Inserisci la tua località per scoprire la prossima partenza

Panini, Bufala & Relax: a Battipaglia nasce il Zizzona Village

Nasce il Zizzona Village, area food targata Caseificio La Fattoria in Via Lettonia 4 a Battipaglia, ad appena quattro minuti dall’uscita autostradale; una vera e propria oasi gastronomica in cui grandi e piccoli potranno rilassarsi ogni giorno e degustare tante e diverse prelibatezze con protagonista assoluta la bufala.


Read more
Novità

Come si fa la Mozzarella di Latte di Bufala

La produzione della Mozzarella di Latte di Bufala è una vera e propria arte. Produrre della buona Mozzarella di Latte di Bufala è frutto di un sottile gioco di equilibri che solo l’esperienza, l’artigianalità e i segreti tramandati di padre in figlio possono governare.


Read more
Mozzarella di bufala

Mozzarella di Latte di Bufala: calorie e valori nutrizionali

Una moderata porzione settimanale di Mozzarella di Latte di Bufala ha davvero un effetto catastrofico sulla dieta, come molti credono?


Read more
Mozzarella di bufala

Mozzarella 100% Latte di Bufala? Si può e si deve fare!

A proposito di bufale, vogliamo sfatare una bufala – intesa come falsa credenza – che tormenta il nostro settore, secondo cui la mozzarella 100% latte di bufala non si possa fare e secondo cui si debba utilizzare necessariamente una percentuale di latte di mucca.


Read more
Mozzarella di bufala

Mozzarella: i falsi miti più comuni

Attorno al mondo della Mozzarella – e in particolare a quella di Latte di Bufala – girano tanti falsi miti. Prendiamo in considerazione i più comuni e sfatiamoli uno ad uno!


Read more
Mozzarella di bufala

Quanto pesa una mozzarella?

Uno dei segreti del successo della mozzarella è la possibilità di poterla mangiare in diverse forme e pezzature: bocconcini, ciliegine, trecce, Zizzona eccetera…


Read more
Mozzarella di bufala

La Scamorza di Bufala: cos’è

La Scamorza è un formaggio tipico dell'Italia meridionale, e l' origine del termine sembra sia riconducibile alle parole «Capomozza» o «Capomozzo» cioè Testa mozzata, con riferimento alla particolare forma con cui si presenta.


Read more
Novità

Calorie della Ricotta di Bufala e valori nutrizionali

Quante calorie contiene la Ricotta di Bufala? Scopriamolo insieme


Read more
Calorie dei prodotti con latte di bufala

Mozzarella Affumicata: l’affumicatura con paglia di grano

La Mozzarella Affumicata di Latte di Bufala è una delle varietà di mozzarella più particolari e che ben si presta ad essere utilizzata anche in ricette calde, oltre che da sola. Il processo di affumicatura infatti conferisce a questo prodotto un sapore rustico e selvatico.


Read more
Mozzarella di bufala